Stampi

Stampi settore automotive

Gli stampi, disegnati dall’ufficio tecnico o in collaborazione con il cliente, vengono costruiti dal reparto attrezzeria che è in grado di realizzare lavorazioni meccaniche quali fresatura, tornitura, rettifiche cnc, ecc… lavorazioni che, nel settore stampaggio plastica automotive, hanno bisogno di una precisione assoluta.

Grazie alle macchine di cui dispone, DeltAts è in grado di produrre stampi dal più semplice al più complesso (stampi per stampaggio a bi-iniezione, per costampaggio plastica/metallo), utilizzando le più moderne tecnologie. Dopo la rifinitura, gli stampi vengono assemblati per poter essere testati, in modo da poter offrire un prodotto privo di difetti e con le tolleranze richieste dal cliente.

Zero difetti

Ciò implica che le cose vengano fatte bene la prima volta e che difetti e sprechi vengano piano, piano ridotti fino ad essere eliminati.

Tolleranze richieste

La tolleranza è l’intervallo nel quale sono considerate accettabili le dimensioni del pezzo realizzato. L’utilizzo delle tolleranze è finalizzato a garantire il corretto accoppiamento dei componenti.

La cura dei particolari fa la differenza

Analisi e test

Eventuali difformità delle dimensioni, del pezzo prodotto, risultanti dai test, vengono analizzate e corrette immediatamente.
I test vengono eseguiti ciclicamente fino a quando il prodotto finale sarà conforme alle specifiche richieste dal cliente.

Gli stampi per soddisfare i grandi volumi di produzione previsti, vengono trattati con PVD (Physical vapor deposition), grazie al quale aumenta la scorrevolezza del materiale e si riduce l’usura dell’acciaio stesso di cui sono composti.
Per questo garantiamo gli stampi per produzioni superiori ad un milione di battute.